L’INTERFACCIA MOBILE E HUMAN-FRIENDLY
INTEGRATA CON IL TUO SISTEMA ERP E MES

L’APP MOBILE NATA PER DARTI IL CONTROLLO

Pilotare processi complessi come quelli della tua azienda richiede un quadro comandi perfettamente organizzato. TwinForce è l’app intuitiva per una gestione personale e integrata con i tuoi sistemi ERP, MES e CRM, capace di facilitare la connessione tra organizzazione digitale e intuito umano.

Integrazioni

TwinForce è un’app per tablet che facilita l’interazione dei processi aziendali con gli operatori attraverso un’interfaccia utente semplice e intuitiva.

Il tablet offre grandi opportunità d’integrazione con altri dispositivi:

1

Dispositivi di misurazione

Calibri, micrometri, bluetooth che permettono di andare a misurare e a riportare il dato direttamente all'interno del sistema senza doverlo digitare manualmente.

2

Lettori barcode

Guanti o anelli che effettuano la scansione dei barcode all'interno del magazzino in modo pratico e in mobilità senza dovere aver la classica pistola collegata a un computer ed essere bloccati a una postazione fissa.

3

Macchinari aziendali

Tutti quei macchinari che eseguono delle automazioni come ad esempio l'attivazione delle fasi, la consuntivazione dei tempi e la lavorazione delle varie attività di un ordine di produzione.

Immagine decorativa integrazione

SITUATION AWARENESS

Lo sviluppo di una interazione digitale efficace con l’operatore permette un miglioramento delle conoscenze rispetto agli input e output aziendali, consentendo così di trasformare effettivamente ogni dipendente coinvolto in un “lavoratore consapevole”, un vero e proprio knowledge worker.

FACILE PER L’ECOSISTEMA AZIENDALE, ERP E MES

Facilità nell’integrarsi come layer trasparente posto sopra i processi e sistemi aziendali, senza richiedere modifiche o aumentare la complessità di gestione.

Tramite il nostro connettore GlueSync, in grado di permettere l’integrazione tra Microsoft SQL Server e l’app mobile, TwinForce sfrutta tabelle di frontiera, tabelle SQL, viste o procedure messe a disposizione dal database su cui poggiano i gestionali ERP e MES in uso.

L’interazione con gli utenti e la sua curva di apprendimento sono immediati. Grazie ad una progettazione della User Experience (UX) moderna e rigorosa, il risultato è un’app disegnata per la massima usabilità.

Basato su Couchbase

TwinForce utilizza Couchbase, il principale database NoSQL che regala superpoteri all’app: performance di prim’ordine e funzionalità offline, anche di sincronizzazione.

couchbase logo

Specifico know-how: lean factory

Grazie al know-how maturate da MobileBridge nell’ambito della lean production e lean manufacturing TwinForce permette una gestione aziendale più snella.

Next slider
Prev Slider

4.0

industria 4.0

L’Industra 4.0 prevede la digitalizzazione dei processi industriali e la totale interconnessione dei macchinari aziendali grazie all’Internet of Things e ai Big Data. Con le sue soluzioni e applicativi, MobileBridge può essere il partner ideale per aiutare la tua azienda a entrare nella quarta rivoluzione industriale.

MobileBridge si occupa infatti di:

1

Digitalizzazione della produzione, della gestione delle risorse e dell’ottimizzazione della logistica.

2

Fornire le aziende di sistemi di comunicazione mobile per veicolare informazioni in tempo reale e in remoto.

3

Implementare app gestionali con interazione agile e smart dei processi aziendali con gli operatori.

4

Aiutare le aziende ad avanzare nel World Class Manufacturing.

funzioni

Le principali funzioni di TwinForce riguardano i seguenti ambiti aziendali:

Icona Funzione  manageriale

Funzione manageriale

Stato di avanzamento di tutti i processi aziendali monitorati

Consultazione tempi di lavorazione

Icona Produzione e gestione documentale

Produzione e gestione documentale

Avanzamento dello stato di produzione e consuntivazione dei tempi

Dichiarazione della quantità prodotta

Consultazione della documentazione tecnica e raccolta immagini

Icona Ordini e tempi  di produzione

Ordini e tempi di produzione

Consultazione dello stato di avanzamento degli ordini di produzione

Monitoraggio degli ordini in lavorazione

Dettaglio di consuntivazione dei tempi

Icona Logistica e magazzino

Logistica e magazzino

Ricezione della merce e digitalizzazione dei documenti di trasporto (DDT)

Prelievo del materiale

Consultazione del magazzino e rettifica inventariale

Dettaglio degli articoli

Settori di applicazione

Icona Software di gestione del magazzino

Software di gestione del magazzino

Icona Software gestionali ERP

Software gestionali ERP

Icona Software gestionali in-cloud

Software gestionali in-cloud

Icona Software gestionali personalizzati

Software gestionali personalizzati

Vantaggi competitivi di

logo

TwinForce è un client per MES ed ERP, realizzato secondo i migliori standard architetturali e garantita da un efficace team di supporto. È capace di offrire importanti vantaggi, non solo per l’utente finale ma anche per il partner:

TwinForce nasce come system integrator mobile utilizzabile anche in assenza di rete.

TwinForce può essere modificato per adattarsi alle esigenze specifiche dei clienti.

I dati non vengono più gestiti manualmente e l’operatore ha a disposizione tutte le informazioni necessarie per prendere le decisioni opportune.

È possibile profilare le informazioni affinché il singolo operatore acceda soltanto alle informazioni di suo interesse.

Con TwinForce è possibile raccogliere una ricca base di dati e informazioni su tutti i processi aziendali.

La ricca base dati raccolta da TwinForce può essere utilizzata per alimentare i sistemi di Business Intelligence.

TwinForce offre una completa integrazione con scanner di codici a barre indossabili per un funzionamento efficiente, preciso e veloce.
È già compatibile con AUTOID Ring Scanner e Guanto PROGLOVE.

Massima sostenibilità ambientale grazie al totale risparmio di carta e toner per la trasmissione dei dati.

Dati basati su un’azienda manifatturiera con un fatturato di 12mln €/anno (20 tablet)

100%
green

Icona eco green

1
albero salvato

Icona albero
Icona fogli carta

+80.000
ffogli di carta risparmiati

Icona cartucce carta

8
cartucce risparmiate

destinatari
management e produzione

TwinForce è la soluzione per tutti coloro che sono coinvolti nei processi aziendali e interagiscano con software gestionali integrati come ERP e MES:

Icona Manager aziendali<br>(gestione delle commesse e del flusso)

Manager aziendali
(gestione delle commesse e del flusso)

Icona Responsabili della produzione

Responsabili della produzione

Icona Responsabili della logistica

Responsabili della logistica

Icona Responsabili dell’Ufficio Acquisti

Responsabili dell’Ufficio Acquisti

Icona Responsabili dell’Ufficio Tecnico

Responsabili dell’Ufficio Tecnico

Compatibile da subito con i principali software di ERP e MES

Voto stella
Voto stella
Voto stella
Voto stella
Voto stella

Mirko Basso - zago power

Operation Manager (Industria Metalmeccanica)

"TwinForce è la soluzione che ha portato l'innovazione nei nostri processi produttivi, ha ridotto il margine di errore derivante dai rapporti cartacei, ci permette di gestire in real-time le priorità e consente ad ogni singolo operatore di vedere tutto e solo quello che gli serve esattamente nel momento in cui lo deve vedere.
L’impatto complessivo è evidente, a partire dall’ambiente grazie al risparmio totale dell’utilizzo della carta, ma anche e soprattutto nei tempo di esecuzione, nella facilità di apprendimento delle funzioni così come nella possibilità di una comunicazione finalmente fluida, dinamica e precisa tra i diversi dipartimenti".

FAQ

logo

Le nostre risposte alle vostre domande principali:

Perché per operare, TwinForce, necessita dei dati raccolti dal MES o dall’ERP che importa su un database NoSQL permettendo così la sincronizzazione delle informazioni su tutti i tablet collegati. È un’applicazione pensata per rendere mobili i gestionali ERP o MES e apportare così un’ulteriore grado di innovazione all’interno dei processi aziendali. Pensiamo all’operatività di un cantiere: grazie al tablet ci si può spostare all’interno o all’esterno e nel frattempo attivare fasi lavorative, consuntivare tempi di produzione, prelevare pezzi dal magazzino. Quando c’è disponibilità di connessione internet TwinForce sincronizza le differenze con il datacenter dell’ERP o del MES aziendale senza dover fare nulla. La gestione dei conflitti dovuti alla mancanza di connettività vviene così risolta automaticamente.

Perché volevamo un software che potesse essere usato in azienda in modo semplice e intuitivo. Il tablet è uno strumento portatile estremamente maneggevole, l’interfaccia è stata studiata dai nostri esperti di User Experience per essere immediata da usare: interagire con l’interfaccia di TwinForce è semplice come giocare alla Playstation, senza bisogno di strumenti come mouse e tastiera e si presta ad essere gestito facilmente profilando le informazioni al fine che l’operatore acceda soltanto alle informazioni di suo interesse. Inoltre, grazie a questo sistema si elimina completamente la carta: tutte le informazioni sono disponibili direttamente nella libreria dello strumento. Si eliminano così assembramenti, non è più necessario recarsi fisicamente in altri reparti per recuperare le informazioni necessarie e non serve toccare o utilizzare strumenti altrui, in pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale.

TwinForce si collega al tuo gestionale attraverso il nostro connettore GlueSync che permette l’interoperabilità con i database Microsoft SQL Server, tra i più utilizzati come base dati dei software gestionali. Ogni giorno integriamo con TwinForce nuovi sistemi gestionali: consulta la lista di completa di sistemi compatibili oppure richiedi al tuo fornitore di mettersi in contatto con noi. Saremo lieti di creare una nuova partnership.